Tu sei qui

Deposito Doganale

L'AGENZIA DOGANALE CAMA ED SRL

fondata nel 1996, è sita in via Valtellina vicino alla storica Dogana di Milano.

In seguito alla scissione societaria nel 2010 e ad un nuovo restyling, ha ampliato i servizi offerti, aggiornato i sistemi operativi ed informatici, aumentato i collaboratori e il personale.

 

 

 

UN AGGIORNAMENTO COSTANTE E CONTINUO
È LA BASE DEL NOSTRO LAVORO

L’Agenzia Doganale CAMA ED Srl offre un servizio di elaborazione e presentazione delle dichiarazioni Intrastat, Dogana, Modello Polivalente, Lettere D’Intento, Accise ed altro ancora, per via telematica con firma digitale all’Agenzia delle Dogane e all’Agenzia delle Entrate.




Deposito Doganale: tutte le informazioni più utili per voi

Il deposito doganale Cama è stato fondato nel 1996, vicino alla storica Dogana di Milano, e offre servizi precisi e rapidi legati al mondo della logistica industriale e delle spedizioni. Garantisce un servizio di elaborazione e presentazione delle dichiarazioni Intrastat, lettere d’Intento e la telematizzazione delle Accise, con firma digitale all’Agenzia delle Dogane e all’Agenzia delle Entrate.

I nostri operatori sono altamente qualificati e formati al fine di assicurare prestazioni elevate ed efficienti. Prima di tutto il deposito doganale richiede al cliente l’invio della documentazione al cliente e successivamente si occupa dell’analisi e dell’inserimento nel sistema. I dati inseriti vengono verificati e viene fatto un raffronto con le registrazioni IVA. Inoltre, si procede al controllo del modello generato con verifica congruità p.IVA estera ed al controllo dell’iscrizione al circuito VIES delle partite IVA. Infine, il modello sarà inoltrato all’Agenzia delle Dogane e spedito al cliente tramite mail. Il deposito doganale Cama cerca di soddisfare le esigenze dei clienti in termini di costi e di tempi.

L’esempio migliore che possiamo farvi è l’elaborazione del modello intrastat attraverso l’invio informatico del materiale in formato txt o excel evitando così dispersione di tempo con il classico invio cartaceo. Per chi si occupa dell’importazione e dell’esportazione delle merci è necessario conoscere determinati parametri stabiliti dalla legge. Grazie a professionisti nel campo del deposito doganale Cama è possibile ottenere le dichiarazioni stabilite per la movimentazione della merce al di fuori del territorio comunitario. Operiamo da oltre trent’anni conoscendo a fondo tutte le pratiche e le documentazioni necessarie per il trasporto delle merci, ma riuscendo ad essere anche al passo con le innovazioni grazie all’aiuto di un team di validi informatici.


Tra i nostri servizi potrete trovare: dichiarazioni di Import ed Export in procedura ordinaria e semplificata, gestione Procedure Semplificate, gestione Merci in Deposito Doganale Privato o in Deposito IVA, richieste alla CCIAA di Milano di certificati di origine. Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi e sulle specifiche del deposito doganale , la sede di Cama si trova in Via Valtellina a Milano. Per prenotare un appuntamento in sede o ricevere una consulenza professionale potete chiamare al numero 02 606416 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica paolo@camaed.it. Grazie al regime del deposito, il cliente può sospendere il pagamento dei diritti gravanti sulle merci depositate a fronte di apposita autorizzazione da parte dell’Autorità doganale.

Le merci possono essere custodite all’interno del nostro deposito doganale in modo tale da non essere sottoposte all’imposizione tributaria nel frattempo in cui si attende di consegnarle nella destinazione finale. Possono essere immagazzinate le merci non comunitarie in sospensione di diritti doganali e le merci comunitarie, per le quali una normativa comunitaria specifica prevede, a motivo del loro collocamento nel deposito doganale , il beneficio di misure connesse con l’esportazione delle merci, in attesa della destinazione finale delle stesse secondo quanto stabilito dal Regolamento CEE 2913/1992. L’Autorità doganale Milanese sottopone al proprio controllo una serie di merci che possono essere immagazzinate senza il bisogno di pagare dazi doganali o accise.

Gli esperti di Cama potranno spiegarvi nel dettaglio le caratteristiche e le modalità di utilizzo di ogni soluzione in fatto di logistica industriale.


Il deposito doganale può essere pubblico, ovvero utilizzato da qualsiasi persona per l’immagazzinamento della merce, oppure privato, unicamente scelto dal depositario. L’Ufficio doganale competente per la provincia di Milano collabora attivamente con i professionisti di Cama al fine di assicurare alla clientela servizi precisi ed efficienti. Nel caso in cui vogliate usufruire dei vantaggi derivanti dal deposito doganale la nostra azienda verificherà se la parte interessata dispone dei requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalla normativa comunitaria, completando la documentazione e gli allegati richiesti. Oltre al deposito doganale per le merci è previsto anche un deposito fiscale per i prodotti nazionali e comunitari in sospensione da accisa ed il deposito IVA per i beni nazionali e comunitari in sospensione dall’imposta sul valore aggiunto.

Con Cama potrete depositare le merci estere senza dover effettuare il pagamento dei diritti di deposito grazie all’autorizzazione rilasciata dalla Dogana. Quando si parla di deposito doganale due sono i soggetti fondamentali dell’azione: un depositario, che è la persona atta a gestire il deposito doganale ed il depositante vincolato alla dichiarazione di assoggettamento delle merci al regime del deposito doganale, oppure quella a cui i diritti e gli obblighi di tale persona siano stati trasferiti. Chiedi un preventivo alla nostra azienda per poter ottenere una descrizione precisa dei costi e dei tempi da rispettare per il deposito doganale .