Invio telematico Intrastat? Ci pensiamo noi!
Se periodicamente dovete provvedere all’ invio telematico Intrastat , di dichiarazioni doganali e richieste di temporanea custodia, Elenchi riepilogativi, Dichiarazioni sommarie, è arrivato il momento di affidarsi ai professionisti di Cama ED. A partire da Maggio 2010, è stato stabilito che tutti i soggetti abilitati ai servizi Entratel e Fisconline hanno la possibilità di trasmettere la dichiarazione Intrastat trimestrale per via telematica. Onde evitare problemi, dimenticanze e per essere sicuri al 100% della precisione nell’invio, rivolgetevi agli intermediari abilitati di Cama Ed. La nostra agenzia, tra i servizi garantiti alla clientela, comprende anche la compilazione di dichiarazioni di import ed export per la movimentazione di merci al di fuori del territorio comunitario, alla gestione delle merci in deposito doganale e tanto altro ancora.
Il servizio di invio telematico Intrastat consta di differenti procedure. Si parte prima di tutto con la richiesta della documentazione al cliente tramite mail, fax o posta. A quel punto si provvede all’analisi della documentazione ricevuta, dell’inserimento nel sistema con la conseguente verifica dei dati inseriti ed il raffronto con le registrazioni IVA. I nostri esperti provvederanno ad effettuare altri due tipi di controlli per l’invio telematico Intrastat: il controllo del modello generato con verifica congruità con la p.IVA estera ed il controllo dell’ iscrizione al circuito VIES delle partite IVA. Alla fine di tutte le procedure, gli addetti di Cama ED si impegneranno nell’inoltro del modello all’Agenzia delle Entrate.
La sede di Cama si trova in Via Valtellina a Milano. Per prenotare un appuntamento in sede o ricevere una consulenza professionale sulla dichiarazione Intrastat trimestrale potete chiamare al numero 02 606416 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica paolo@camaed.it.