Tu sei qui

Gestione accise: l’importanza di affidarsi ad uno specialista

gestione delle accise
28 Novembre 2019

La burocrazia e la gestione delle accise possono rappresentare degli ostacoli, a volte insormontabili, per i cittadini. Errori o dimenticanze quando si compilano i moduli, come ad esempio la dichiarazione intrastat, possono portare a sanzioni anche molto salate. Perché risparmiare sulla parcella dello specialista per poi rischiare di dover pagare il doppio – o spesso molto di più – per un errore futile? Stare al passo con la legge, soprattutto in Italia, è un lavoro a tempo pieno ed un lavoratore autonomo difficilmente è in grado di mantenersi sempre informato (per lo meno se vuole avere tempo sufficiente da dedicare alla sua attività principale).

Dalla compilazione del modello f24 per le accise all’ invio del modello intrastat, CAMA Ed è un’agenzia specializzata proprio in questo tipo di operazioni. Questa agenzia doganale è stata fondata nel 1996 a Milano e dispone di sistemi operativi ed informatici all’avanguardia oltre a collaboratori e personale specializzato in materia burocratica.

Come spesso si dice “il tempo è denaro” e questo è maggiormente vero nel caso dei lavoratori autonomi che dipendono in toto da loro stessi per lo sviluppo ed il successo della loro attività. È importante quindi che questo tipo di lavoratori possano contare su un supporto specializzato quando si tratta di operazioni burocratiche. Questo complesso mondo può essere reso chiaro e poco confuso grazie all’intervento di professionisti in grado di spiegare il funzionamento di ogni processo. Non solo è infatti importante inviare i moduli compilati correttamente per tempo, ma è anche fondamentale capire che cosa si sta facendo.