Agenzia doganale Milano: cosa fa e dove si trova
L'Agenzia delle dogane e dei Monopoli è stata istituita con decreto legislativo 300 del 30 luglio 1999, e ha il compito di svolgere attività tecnico-operative di cui un tempo era competente il Ministero delle Finanze. Si tratta dunque di un ente pubblico con personalità giuridica e autonomia regolamentare, amministrativa, patrimoniale, organizzativa, contabile e finanziaria.
Dal 2012, un decreto legge ha stabilito che l'Agenzia delle Dogane e l'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato diventassero un'unica cosa: è nata così l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il suo direttore attualmente è Benedetto Mineo.
Ogni regione e provincia ha una sua "succursale", come ad esempio l'agenzia doganale Milano. Andiamo a vedere dove si trova, orari e altre info attinenti.
Agenzia dogane Milano: tutto ciò che c'è da sapere
L'agenzia doganale Milano si trova in Via Valtellina 1, in zona Farini. Il numero di telefono per contattarla è 0039 0269501, ed è aperta per le operazioni doganali dal lunedì al venerdì 8:00/18:00. Se hai bisogno di assistenza doganale Milano, CAMA ED è l'azienda che fa al caso tuo. Ecco i nostri servizi per quanto riguarda i movimenti doganali:
- Dichiarazioni di Import ed Export in procedura ordinaria e semplificata;
- Temporanea Importazione – Perfezionamento Attivo;
- Temporanea Esportazione – Perfezionamento Passivo;
- Gestione Procedure Semplificate – Domiciliazione;
- Gestione Merci in Deposito Doganale Privato;
- Revisioni di Accertamento Richiesta Duplicati;
- Rilascio a Posteriori di Certificati EUR1;
- Richieste alla CCIAA di Milano di certificati di origine.