Tu sei qui

Telematizzazione accise, risparmiate tempo e denaro per la contabilità

19 Settembre 2014
Il processo di Telematizzazione Accise è diventato fondamentale per le associazioni di categoria e per gli operatori che devono fornire periodicamente dati aggiornati ed affidabili all’Agenzia delle Dogane. Questo soggetto richiede l’invio e la ricezione in forma esclusivamente telematica del DAA per la circolazione in regime sospensivo dei prodotti soggetti ad accisa. In questo modo, le aziende possono ridurre drasticamente i tempi legati alla gestione delle accise grazie alla professionalità ed alla competenza degli esperti di CAMA ED. La compilazione modelli accise un tempo avveniva manualmente e richiedeva tantissimo tempo. Oggi grazie alla nostra azienda potrete utilizzare un software gestionale per l’invio telematico dei dati e la segnalazione di eventuali errori nella comunicazione delle operazioni doganali per le merci sottoposte a regime di accisa.
 
Noi di CAMA ED ci impegniamo nella compilazione e nell’organizzazione dettagliata della Telematizzazione Accise . Tramite una serie di documentazioni si effettua la dichiarazione sulle imposte da pagare sulla fabbricazione e vendita di prodotti destinati al consumo. Prima di tutto il cliente invia la documentazione, i nostri professionisti procedono all’analisi di ciò che hanno ricevuto ed all’inserimento a sistema. Una volta fatto questo, i dati inseriti vengono raffrontati con le registrazioni Accise e vengono inoltrati all’Agenzia delle Dogane. Una volta ricevuta la verifica della conformità dei dati ed eventuali segnalazioni, il nostro staff provvede ad informare tramite mail il cliente che il processo è andato a buon fine. Inviare al Sistema Telematico Doganale la contabilità accise (la cosiddetta telematizzazione) non è cosa facile. Bisogna affidarsi a veri esperti.
 
Grazie alla Telematizzazione Accise CAMA ED si occupa per voi della compilazione modelli accise aiutando a risparmiare tempo e denaro. Il nostro sistema di nodo telematico permette di inviare direttamente all’amministrazione finanziaria le bolle doganali, i modelli intrastat, i modelli accise e le richieste di interrogazioni del conto differito in modo pratico e veloce.