Telematizzazione accise: gli adempimenti burocratici per l’Agenzia delle Dogane
Investire sull’innovazione tecnologica e sulla possibilità di offrire servizi sempre puntuali ai propri clienti: queste sono le novità di Cama ED, agenzia specializzata nell’assistenza doganale e nella compilazione dei modelli Accise . Da quanto è iniziata la telematizzazione del sistema informativo che riguarda la fiscalità doganale da parte degli operatori commerciali tutto è cambiato. A partire da gennaio 2010, ad esempio, è diventata obbligatoria anche la trasmissione in via esclusivamente telematica dei modelli Intrastat di beni e servizi.
I servizi online sono diventati molto più frequenti e gli utenti hanno adesso a loro disposizione strumenti molto più efficienti. Ma non tutti riescono da soli a provvedere alla compilazione ed all’adempimento di tutte le pratiche burocratiche discendenti dalla Telematizzazione Accise . Infatti, grazie alla competenza dei professionisti di Cama ED potrete usufruire di un servizio di consulenza che semplificherà i processi e gli adempimenti connessi alla compilazione delle istanze per gli operatori sottoposti a regime di accise. Secondo quando stabilito nel Testo Unico delle Accise del 1995, le categorie professionali che operano nel settore dei prodotti energetici, delle bevande alcoliche, del vino, della birra e della produzione di energia elettrica e gas naturale devono inviare una documentazione specifica all’Agenzia delle Dogane.
La soluzione più semplice e conveniente per la Telematizzazione Accise vi verrà offerta dai professionisti di Cama ED. Non esitate a contattarci.