Supporto per la compilazione modelli accise? Cama Ed è a vostra disposizione!
21 Agosto 2014
La telematizzazione accise è la procedura che prevede la presentazione in via telematica dei dati relativi alla movimentazione dei prodotti sottoposti al regime fiscale dell’accisa. Si tratta di dati relativi alla contabilità degli operatori nei settori degli oli minerali e degli alcolici, di documenti per la circolazione dei prodotti speciali e di dichiarazioni di consumo di gas metano ed energia elettrica. Se avete bisogno di un supporto per la compilazione modelli Accise Cama ED è la soluzione giusta per voi. La nostra azienda opera da anni nel settore della logistica industriale e del commercio estero per offrire alla propria clientela servizi di gestione e movimentazione merci precisi ed attenti. Gli adempimenti fiscali nel campo dell’amministrazione doganale sono tantissimi e l’utilizzo delle tecnologie innovative riescono a semplificare i processi documentali standardizzandoli e velocizzando ogni operazione.
Grazie alla telematizzazione accise le aziende ed i rappresentanti fiscali hanno sempre a disposizione dallo spazio online tutte le tabelle doganali per i prodotti energetici ed alcolici. Il cambiamento è avvenuto in Italia il 1° giugno 2008 ed è stato rivolto all’invio giornaliero dei movimenti dei depositi fiscali del settore petrolifero. Ad oggi tutti i soggetti interessati per la compilazione modelli Accise devono inviare elettronicamente i movimenti di carico e scarico che vengono annotati, per obbligo di legge, sui registri cartacei vidimati prima dall'Agenzia delle Dogane. Per ogni settore ci sono dei formati di immissione dei dati che vengono tracciati alla perfezione in modo tale da avere un sistema integrato e gestito in ogni minimo particolare. Il sistema opera automaticamente il calcolo automatico delle giacenze giornaliere, le garanzie sui trasporti ed il riepilogo dei tributi.
La Telematizzazione Accise ha consentito la standardizzazione dei dati e la razionalizzazione dei flussi informativi tra amministrazione ed utenza. Il sistema risponde a criteri di qualità, di affidabilità e di semplicità riuscendo perfettamente ad eliminare le fastidiose scritturazioni dei movimenti sui registri o la bollatura dei DAA e dei DAS. La telematizzazione dei contrassegni e dei documenti di accompagnamento fornisce notevoli garanzie alla clientela. Grazie ai vantaggi della telematizzazione accise l’Agenzia delle Dogane e le aziende sono facilitate così nel monitoraggio della circolazione dei prodotti in sospensione dall'accisa.
Vi aspettiamo per fornirvi supporto e consulenza specialistica.