Tu sei qui

Invio telematico INTRASTAT? Contatta i professionisti di Cama ED

13 Marzo 2015

CAMA ED è un’azienda capace di offrire consulenze professionali ed assistenza nell’ invio telematico Intrastat . Lo scopo principale del Modello è contrastare le frodi IVA connesse alle operazioni intracomunitarie, agendo più tempestivamente sullo scambio di informazioni tra le autorità fiscali dei Paesi UE. Gli operatori che intendono mettere in atto operazioni di scambio commerciale con altri soggetti residenti nei Paesi degli Stati Membri Europei devono essere in possesso della Partita IVA Comunitaria. Inoltre, ogni transazione sia in termini di cessione che di acquisto di beni o servizi implica un costo.

 

Se siete obbligati all’invio telematico Intrastat ed avete bisogno di un supporto competente contattateci. La compilazione del Modello Intrastat, infatti, deve essere precisa ed accurata, nonché deve essere presentata rispettando determinate scadenze stabilite dalla legge. Nel 2010 è stata recepita la Direttiva Comunitaria 2006/112/CE, la quale ha stabilito l’obbligo di invio telematico Intrastat a beni e servizi riferiti a periodi decorrenti dal 2010, l’eliminazione della cadenza di presentazione annuale del modello e l’introduzione di nuove periodicità per la compilazione modello Intrastat.

 

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi e sulle specifiche della compilazione modello Intrastat, la sede di Cama si trova in Via Valtellina a Milano. Per prenotare un appuntamento in sede o ricevere una consulenza professionale potete chiamare al numero 02 606416 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica paolo@camaed.it.