Per il deposito doganale delle merci scegliete il centro di assistenza Cama Ed
07 Luglio 2014
Scegliere il centro di Assistenza Doganale di Cama ED significa usufruire di un servizio puntuale ed efficiente in materia di deposito doganale nella Provincia di Milano. Il deposito doganale può essere pubblico, ovvero utilizzato da qualsiasi persona per l’immagazzinamento delle merci, oppure privato, unicamente scelto dal depositario. L’Ufficio doganale competente per la provincia di Milano collabora attivamente con i professionisti di Cama ED al fine di assicurare alla clientela servizi precisi ed efficienti. Quando si parla di deposito doganale due sono i soggetti fondamentali dell’azione: un depositario, che è la persona atta a gestire il deposito doganale ed il depositante vincolato alla dichiarazione di assoggettamento delle merci al regime del deposito doganale, oppure quella a cui i diritti e gli obblighi di tale persona siano stati trasferiti. Nel caso in cui vogliate usufruire dei vantaggi derivanti dal deposito doganale, la nostra azienda verificherà se la parte interessata dispone dei requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalla normativa comunitaria, completando la documentazione e gli allegati richiesti. Oltre al deposito doganale per le merci è previsto anche un deposito fiscale per i prodotti nazionali e comunitari in sospensione da accisa ed il deposito IVA per i beni nazionali e comunitari in sospensione dall’imposta sul valore aggiunto. Grazie all’aiuto dei professionisti di Cama ED potrete depositare le merci estere senza dover effettuare il pagamento dei diritti di deposito grazie all’autorizzazione rilasciata dalla Dogana.
Cama ED è uno dei più importanti centri di Assistenza Doganale della Provincia di Milano. Garantiamo un’ampia gamma di servizi, ponendo l’obiettivo di rivolgerci ad industriali, artigiani e commercianti, istituti di credito, associazioni di categoria e liberi professionisti. Un team di validi esperti vi aiuterà nella risoluzione di ogni problema o controversia riguardo i traffici internazionali di merci. La nostra attività si concentra sulla compilazione e presentazione degli elenchi riepilogativi Intrastat, le autorizzazioni alla temporanea importazione ed esportazione di merci, la richiesta di licenze ministeriali, l’invio della documentazione completa per il deposito doganale. La particolarità del centro di assistenza doganale consiste nell’ offrire agli operatori nell'ambito della Circoscrizione Doganale di Milano l'opportunità di presentare le merci per lo sdoganamento direttamente presso la nostra sede o presso il nostro deposito, senza dover sostenere i costi e gli sforzi che richiede un'apposita procedura domiciliata aziendale. Con la nostra consulenza professionale offriamo suggerimenti utili per l'attivazione di relative procedure di controllo e gestione delle operazioni di logistica industriale.
Il centro di Assistenza Doganale Cama ED si occupa in particolare del rilascio dell’autorizzazione al deposito doganale da parte dell’Autorità preposta alla gestione ed alla movimentazione delle merci. Le aziende che hanno necessità di operare all’interno della Comunità Europea hanno bisogno di un punto di riferimento che li assista nelle proprie operazioni commerciali di import ed export. Il deposito doganale è fondamentale per ottenere garanzie e sgravi fiscali sulle merci da depositare. L’assistenza doganale può essere vincente con la formula del deposito permettendo ai clienti di acquistare in momenti economicamente convenienti e rinviare il pagamento dei diritti doganali al momento dell'effettiva messa in consumo delle merci.