Tu sei qui

Deposito doganale, vieni a scoprire i dettagli da Cama ED

27 Febbraio 2015

Scegli la qualità di Cama ED per tutti i servizi relativi al Deposito Doganale . Pensiamo a tutto noi per lo stoccaggio delle merci della tua azienda sotto il controllo dell’Agenzia doganale, senza che sia assoggettato ai dazi di importazione ed alle tariffe previste per la loro immissione nella libera pratica. Cama ED è un’azienda autorizzata a tenere in deposito nei propri magazzini merci di ogni tipo sotto il regime del deposito doganale. Bisogna seguire determinate procedure d’istanza e preparare tutta la documentazione necessaria per accedere a questo particolare regime economico di tipo sospensivo. La merce non comunitaria può essere immagazzinata e lasciata a deposito per periodi più o meno lunghi evitando di pagare dazi d’importazione.

 

Ti assisteremo in modo attento e preciso per far sì che il Deposito Doganale renda sempre disponibili le merci senza imposizioni fiscali gravose. Il regime può essere sia pubblico che privato e deve essere stabilito tramite dichiarazione resa su DAU contenente tutti gli elementi necessari per l’identificazione delle merci. Prese in carico nella contabilità del magazzino, ovvero nel registro doganale, le merci verranno sottoposte ad inventario a cadenza quadrimestrale.

 

Durante il periodo di Deposito Doganale possono essere oggetto di manipolazioni usuali, temporanea rimozione, trasferimento ad un altro deposito, perfezionamento. Per maggiori informazioni e per avere risposte a tutti i tuoi dubbi contatta gli specialisti di Cama ED.